La Tenuta

Una storia secolare raccontata nell’ambiente in cui è iniziata.

Conti Perocco Shop & Winery

Il Parco

Inizialmente circondata da svariati ettari di terreno l’azienda agricola si estende oggi per 160 ettari, 50 dei quali coltivati a vigneto ed è condotta da Vincenzo Maria Perocco, figlio del dottor Giacomo Perocco.

Una volta addentrati nella campagna, si incontrano la storia e un’idea di bellezza immutata nel tempo. Il rispetto che Vincenzo e sua madre, la Sig.a Daniela, portano verso la natura che li circonda si percepisce dalla cura nei dettagli, e questo è un piacere per gli occhi e per la mente.

Questo piccolo angolo di paradiso è simbolico, il rispetto per l’ambiente ed il contatto con la natura è impattante. Un benessere che, altrimenti, non si potrebbe percepire.

Conti Perocco Shop & Winery

La Villa Michiel-Trevisan-Progina

L’illustre e nobilissima famiglia Michiel, una delle dodici dinastie “apostoliche” della prima aristocrazia veneziana, è già presente nel 1573 in territorio di Fontane, al ponte di Cà Michele de San Pancratio. La villa e l’affascinante cascina, costruite nei pressi della quattrocentesca chiesetta di San Sisto, fanno da cornice al paesaggio naturale richiamando un profumo arcaico, quasi immutato nel tempo.

I Vigneti

Tutt’attorno, a regalare lo spazio adatto per la quiete, ci sono i vigneti.

Affianco la cantina, accanto la casa, il contesto è confortevole, accogliente ed impattante; non sono che il cuore dell’azienda, il motivo per cui lavoriamo e ci diamo da fare per garantire un prodotto sano e rispettoso della nostra tradizione.